“Il Tesla Cybertruck è surreale”, lo youtuber fa sognare gli appassionati, lo ha fatto davvero

È arrivato il Tesla Cybertruck e il noto youtuber ha mostrato le potenzialità del mezzo: riesce davvero a farlo, i dettagli.

Da pochi giorni è finito in vendita sul mercato, perciò chiunque abbia sufficienti disponibilità economiche potrà godere di un veicolo davvero unico per caratteristiche e possibilità di performance. Si tratta del Tesla Cybertruck, ovvero il pick-up elettrico progettato dall’azienda di Elon Musk, rispetto al quale si parla ormai da tempo. Precisamente l’argomento è divenuto protagonista del dibattito dei mezzi di trasporto del futuro dal 2019, ovvero quando è stato svelato.

Lo youtuber guida per la prima volta il Tesla Cybertruck
Lo youtuber testa il Tesla Cybertruck (ANSA) – electricmobility

Dal momento in cui è stato consegnato al commercio, ovviamente non si è parlato di altro in attesa di scoprirne tutte le sorprendenti possibilità. Per il pubblico degli appassionati ci ha pensato lo youtuber Marques Brownlee, il quale è ben noto al grande pubblico per le recensioni che offre sugli argomenti tech e quindi anche sulle automobili.

L’esperto ha provato e testato il Tesla Cybertruck durante un’intera giornata e l’ha definito “surreale”, dal suo punto di vista in circolazione “non c’è nulla di paragonabile”. Fin dalla carrozzeria c’è motivo di restare a bocca aperta per un design futuristico che non prevede curve e già solo per questo è innovativo.

Il Tesla Cybertruck fa restare a bocca aperta: la sorpresa dello youtuber

La versione Cyberbeast è quella provata da Brownlee, che nell’immediato ha capito che ci sarebbero state tante novità elettrizzanti, a partire dall’incredibile accelerazione grazie agli 845 cavalli del motore del pick-up elettrico. Lo sterzo è differente da quelli ai quali si è abituati. Sembra, infatti, rispondere alle idee del conducente come se le percepisse, muovendosi in linea retta. Inoltre, possiede un ottimo raggio che ne agevola la presa. Se proprio va indicato un aspetto negativo, il riferimento è per forza all’aspetto economico oltre al fatto che l’opinione generale non lo consideri esteticamente molto bello.

Tesla Cybertruck: le caratteristiche uniche
Il Cybertruck di Tesla fa impazzire lo youtuber (ANSA) – electrimobility

Per accedervi bisogna avere una disponibilità in banca di almeno 92mila euro, che è il prezzo base. In dollari 99.900. Sembra davvero pazzesco, ma le prestazioni che offre in qualche modo giustificano l’esborso. Il mezzo, pur essendo del tutto elettrico, permette  un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi. Per paragonarlo a una vettura più nota: basti pensare che la Ferrari 296 GTB ce ne impiega 2,9 per raggiungere quella velocità. Il tutto ritrovandosi alla guida di un pezzo di futuro per ingegneristica e prospettive.

Impostazioni privacy