Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Monopattini elettrici, ce n’è uno imbattibile per i più giovani: è sicurissimo

D’ora in poi anche i più piccoli potranno circolare sui monopattini elettrici. Di cosa si tratta e quanto costa.

I monopattini elettrici sono diventati una costante sulle strade delle nostre città. Anche se non se ne parla molto e non se ne vedono tantissimi, esistono anche loro. Quelli per bambini.

Monopattini elettrici per bambini
Monopattini elettrici, il migliore tra quelli per bambini (Canva)-Electricmobility.it

Ed è proprio un modello dedicato ai più piccini, il tema del nostro articolo. Dal peso di appena 9 kg, questo esemplare si adatta perfettamente alle esigenze dei ragazzini dagli 8 anni in su, purché non superino i 54 kg e i 160 cm di altezza.

Monopattini per bambini, ce n’è uno da non perdere

Disponibile nelle colorazioni verde e rosa su base nera, il Power Core E90 prodotto dalla Razor, vanta un telaio in acciaio, facile da mantenere e da pulire, e una batteria da 12 volt. La velocità massima raggiungibile di 16 km/h, quindi non tanto dissimile da quello per adulti che tocca i 25 km/h, anche se, è bene sottolineare, la normativa italiana ha fissato il limite a 20 km/h.

Tra le caratteristiche spicca il freno a pressione che rende più facile e sicura la manovra. E lo stesso vale per l’acceleratore, anch’esso con pulsante. La durata della carica è discreta e comunque superiore alla media della concorrenza. Infatti si hanno a disposizione ottanta minuti prima di dover attaccare il mezzo alla spina. Il propulsore, dunque, si mette in luce per efficienza e per tenuta della potenza, grazie anche ad una coppia notevole che gli permette di rendere al meglio e meglio di molti altri modelli.

Molto comodo è il cavalletto laterale, anch’esso in acciaio, che consente di parcheggiare il dispositivo in maniera ordinata, il tutto a beneficio della conservazione.

Dall’estetica accattivante, contiene elementi capaci di mettere d’accordo entrambi i sessi. L’accensione avviene tramite pulsante, aspetto che se da un lato semplifica la vita, dall’altro impedisce di settare la velocità iniziale, motivo per cui per imprimere il moto bisogna spingerlo. Decisamente un punto debole in quanto può rivelarsi pericoloso soprattutto per chi non è abituato e non sa bene come comportarsi. Per evitare guai, in questo caso, è bene che sia presente un adulto.

Altre pecche sono l’impossibilità di piegarlo e di regolarne l’altezza una volta montato e la sua rumorosità causata dall’unità motrice inserita in una scatola di plastica. Per questo è meglio utilizzarlo su una pista ciclabile e non in strada.

Focalizzandoci sugli aspetti positivi non si può non citare la facile reperibilità dei pezzi di ricambio. Se si rompe qualcosa non si deve girare mezzo mondo per trovarla.

PowerCoreE90, caratteristiche
PowerCoreE90, il monopattino per bambini (Razor) -Electricmobility

E’ bene sottolineare che non ci tratta di un mezzo professionale, ma di un gioco, o comunque di un prodotto indirizzato allo svago, il cui rapporto qualità/prezzo lo rende un ottimo regalo.

Chi fosse interessato all’acquisto può trovarlo su Amazon, come nelle principale catene di elettrodomestici, quindi da Euronics, a Trony, Da Mediaworld a Expert. La cifra necessaria per portarselo a casa è sempre superiore ai 100 euro, anche se grazie alle varie offerte si riesce a risparmiare sempre qualcosa.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy