Notizie in evidenza

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il...

Peugeot reinventa l’e-bike: sorprendente, ha più spazio di una macchina

La Peugeot dà vita a una serie di cambiamenti sul mercato e lo fa con una e-Bike talmente spaziosa da sembrare quasi un’automobile.

Sono diversi gli aspetti che portano alla tanto attesa transizione ecologica, partendo per prima cosa dalla possibilità di rinnovare quanto più possibile la produzione di nuovi e innovativi mezzi di trasporto. Non sono infatti più solo le automobili a essere considerate determinanti per spostarsi, ma si stanno producendo svariate novità di vario genere, tra cui le e-Bike.

Peugeot Digital e-Front Load e-Bike automobile spazio
Pazzesca e-Bike della Peugeot (Canva – electricmobility.it)

Anche uno dei grandi colossi e leader nella produzione di automobili come la Peugeot ha capito che è fondamentale spaziare sempre di più nel mercato a livello mondiale, con le biciclette elettriche che sono perfette sia per la città che per muoversi in mezzo alla natura. Il fatto di avere presente un motorino non significa in alcun modo che non si faccia fatica e non si dia vita a dello sforzo fisico, con questo che rimane alla base dell’attività ciclistica.

Basti pensare infatti a come anche moltissimi professionisti decidano di utilizzare queste e-Bike per allenarsi e mettersi in forma in vista della nuova stagione agonistica. La Peugeot non è l’unica che ha dato vita alla produzione di nuove e-Bike, una scelta che già da qualche tempo è stata portata avanti anche dall’Audi.

La decisione del colosso francese è però davvero molto particolare, considerando infatti come non solo ha intenzione di progettare una e-Bike adatta per muoversi in città, ma anche perfetta per le famiglie. Vi è infatti un modello che è talmente spazioso da poter essere omologato per un numero di persone superiore a quello di alcune automobili.

Peugeot Digital e-Front Load: la e-Bike mai vista prima

Sono diverse le nuovi e-Bike che sono state lanciate sul mercato da parte della Peugeot, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che quello che ha catalizzato maggiormente l’attenzione sia stato il modello Digital e-Front Load. Si tratta infatti del top di gamma della casa francese, il che la porta a essere anche un’eccezionale versione cargo.

Peugeot Digital e-Front Load e-Bike automobile spazio
Peugeot Digital e-Front Load (Stellantis Press Media – electricmobility.it)

La scelta della Peugeot è singolare, infatti si è deciso di poter utilizzare un carico anteriore che ha modo di portare oggetti per ben 180 kg, ma non è tutto. La casa francese ha ottenuto l’omologazione per poter montare al proprio interno un particolare cestino di plastica con il quale dà modo di far viaggiare con sé con la propria bicicletta elettrica addirittura fino a tre bambini.

Una decisione davvero rivoluzionaria che mette in evidenza come la Peugeot sia sempre più intenta a rinnovarsi e soprattutto a migliorare il futuro per quanto riguarda la sostenibilità. Per renderla sempre di più al passo con i tempi, la casa transalpina ha dato vita a un modello che si può collegare direttamente con l’applicazione del proprio smartphone.

Il lancio di questa e-Bike avverrà assieme ai modelli Digital e Digital e-Longtail e sarà possibile mettere le mani su queste e-Bike con tutta probabilità solo alla fine del 2024. Il costo per acquistare il modello “cargo” della Peugeot partirà da 6000 Euro, un valore che rispecchia fedelmente la qualità straordinaria di questa bici elettrica.

Auto elettrica, potenza gratis: il cambiamento che ci voleva, entusiasmo totale

Sarà sicuramente sempre più condiviso l'entusiasmo che si cela dietro l'ultima novità per le auto elettriche, è gratis!Perché non averlo gratis se si può?...

Ricarica, quanti soldi hai buttato? Il confronto che ti fa risparmiare

Sono in molti a chiedersi quale sia la ricarica migliore per la propria auto elettrica: ecco come fare per non buttare un sacco di...

Colosso mondiale in fuga dall’elettrico: costa troppo, si torna alla benzina

Notizia in controtendenza in arrivo in questi giorni. Il colosso dell'automobilismo ha deciso di abbandonare il passaggio all'elettrico per i costi elevatissimi.La filosofia che...

Auto elettrica, clienti delusi: segnale allarmante, può crollare tutto

Il mercato delle auto elettriche stenta a decollare e i clienti sembrano molto delusi: l'ultimo allarme è davvero preoccupante.Il futuro dell'automobile è l'elettrico,...

Elettriche economiche, c’è la conferma: tripletta del gigante tedesco

Novità nel mercato delle auto elettriche: qualcosa si muove sul fronte delle low cost. Vediamo di che cosa si tratta.Il mercato dell'auto elettrica non...

Auto elettriche, è boom in Italia: che occasione adesso, i dettagli

Auto elettriche, super occasione per gli automobilisti italiani: è boom anche nel nostro paese. I dettagli.Siamo in una fase molto delicata per quello che...
Impostazioni privacy