Una Tesla … di legno: l’hanno rifatta uguale e a Musk è anche piaciuta [Video]

La Tesla ha da poco svelato un modello a dir poco unico, e qualcuno ha pensato di farla anche di legno. Che spettacolo.

Il marchio Tesla ha da poco stupito il mondo con un nuovo modello, che in realtà era già noto da diversi anni. Stiamo parlando del Cybertruck, svelato al mondo nel 2019, e che dopo quattro anni esatti è stato consegnato ai clienti. Pare che ci siano circa un milione di ordini per il pick-up elettrico di Elon Musk, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Tesla Cybertruck che spettacolo
Tesla Cybertruck in mostra (Tesla) – Electricmobility.it

Infatti, se i primi esemplari sono stati consegnati, pare che la produzione in massa inizierà tra qualche tempo, e sono molti i clienti che dovranno attendere diversi mesi o anni per averlo in garage. Nel frattempo, è arrivato un fantastico omaggio alla Tesla, vista la realizzazione di una vera e propria opera d’arte.

Tesla, ecco il Cybertruck costruito in legno

Il Tesla Cybertruck è uno dei modelli più discussi del momento, e c’è da dire che è comunque unico nel suo genere. Il grande designer Giorgetto Giugiaro, interpellato sulla questione, ha detto che sarà un successo, dal momento che è molto diverso da qualsiasi altro veicolo, e che l’originalità nelle sue forme e nei materiali può essere un punto di forza assoluto.

Cybertruck ora anche di legno
Cybertruck in mostra (ANSA) – Electricmobility.it

Di certo, in queste settimane, si è parlato tanto del pick-up elettrico, ed ora le discussioni non faranno altro che aumentare. Infatti, nel video che abbiamo postato in basso, pubblicato sul canale YouTubeND – Woodworking ART“, è stato mostrato un Cybertruck del tutto realizzato in legno, una vera e propria opera d’arte che ha stregato il mondo.

Per realizzarlo, secondo quanto è emerso, ci sono voluti ben 100 giorni, ed una spesa pari a circa 15.000 dollari. Pare che Elon Musk abbia gradito l’opera, dopo che l’autore lo aveva contattato per ottenere dal CEO e fondatore della Tesla un feedback positivo. A giudicare da come è stato realizzato, non si può dire che l’impegno non meriti di essere ripagato.

Il canale che sopra abbiamo menzionato ha effettuato tante costruzioni di questo tipo, ed in passato aveva prodotto anche una Ferrari 250 GTO in legno, ma anche un carro armato dotato di munizioni, in grado di sparare. Come si può capire dal video che abbiamo qui postato, l’autore dell’opera ha saldato un telaio di metallo sul quale ha poi costruito il resto della sua creatura, ovviamente utilizzando il legno. Anche all’interno questo è stato l’unico materiale utilizzato, anche per quanto riguarda il volante e tutti i sedili.

Ovviamente, alcune parti del mezzo sono state realizzate con altri materiali, come le ruote o anche i fari a LED, utili per ricordare al meglio il Cybertruck. Anche lo schermo ed il grande tergicristallo non sono stati realizzati in legno, ma c’è da dire che il risultato, come potrete vedere voi stessi, è davvero strepitoso.

C’è da dire che quando lo si vuole, si può costruire di tutto, basta avere fiducia nelle proprie capacità. Al momento, pare che questo Cybertruck in legno non venga messo in vendita, ma siamo certi che sarebbe un successo assoluto nel caso in cui si puntasse a guadagnare qualche soldo.

Impostazioni privacy