Mistero Tesla: notizia enorme, sta nascendo in Texas e cambierà tutto

La Tesla è un marchio che vive un ottimo momento, ma ora c’è un vero e proprio mistero in atto. Ecco cosa accadrà.

Tra i marchi più famosi al mondo per la produzione di auto ad emissioni zero, la Tesla non può essere non posizionata tra le migliori in assoluto. La Model Y è l’auto più venduta in Europa, ed anche in Oceania, negli ultimi tempi, c’è stato un netto aumento delle vendite, che la portano a dominare la scena su più fronti.

Tesla grande novità
Tesla che scoperta – Electricmobility.it

La Tesla ha un futuro molto radioso, anche se le case cinesi, che sono in continua ascesa, preoccupano Elon Musk. Nel frattempo, un nuovo mistero avvolge il marchio californiano, e stavolta c’è di mezzo quello che potrebbe sembrare un banale laghetto. La realtà, tuttavia, è ben diversa.

Tesla, ora c’è grande attenzione sul Giga Water Loop

Secondo quanto riportato da varie fonti, tra cui “Insideevs.it“, vicino alla Gigafactory della Tesla sarebbe sorto un misterioso lago, detto Giga Water Loop. Al momento, non ci sono certezze sul suo utilizzo e sul perché della sua nascita, ed i maggiori esperti sono divisi su una domanda: si tratta di un lago innocuo o servirà per recuperare energia dalle acque ed essere incluso nei progetti? Dare una risposta è ancora difficile, ma ci sembra poco credibile che possa essere un lago in cui fare scampagnate.

Model 3 che novità
Model 3 notizia clamorosa (ANSA) – Electricmobility.it

Infatti, la Gigafactory texana è anche quella in cui è presente la sede legale della compagnia di Elon Musk, ed è dove verrà costruito il Cybertruck, ovvero l’enorme pick-up di cui si è tanto parlato in questi anni e che pare pronto per entrare in produzione. A parlare di questo nuovo lago ci ha pensato anche il sito statunitense “Electrek“, che parla di un nuovo Waterloop come un progetto lanciato da questo marchio.

Secondo la fonte, nell’area dove sorgerà è presente un traliccio elettrico della Austin Energy, con un tirante che entra nel terreno molto vicino al tubo sul lato nord del fiume. Dunque, è molto probabile che questo nuovo laghetto venga utilizzato per il recupero di corrente elettrica o per qualcosa del genere.

In base alle indiscrezioni, dunque, si può concludere che tale lago potrebbe essere nato per: fare parte di un parco aperto al pubblico nei pressi della Gigafactory e che arriverà ad espandersi sino alle coste del fiume Colorado. Musk parlò di tale parco qualche tempo fa e disse che si sarebbe trattato di un paradiso ecologico, dotato di piste ciclabili ed anche di lunghi spazi per andare a camminare e lasciarsi alle spalle il caos delle città. Di certo, questa è l’ipotesi più romantica, ma non ci sembra troppo credibile.

Infatti, la teoria più diffusa è che il Giga Water Loop serva a creare un ricircolo dell’acqua utilizzata per la costruzione delle auto a batteria. Gli ultimi obiettivi della casa di Musk sono legati ad un futuro sostenibile anche in fase di produzione dei modelli, in base al Master Plan Part 3. A breve potremo saperne di più al riguardo.

Impostazioni privacy