Auto elettriche, sai qual è l’usato più venduto? Arrivano i numeri, fanno sensazione

Le auto elettriche stanno prendendo sempre più piede, ed oggi vedremo quali sono le più vendute. Ecco tutti i dati.

Oggi vi parleremo di auto elettriche usate e di quelle che sono maggiormente richieste dalla popolazione, a conferma della grande crescita che stanno avendo. Le auto a batteria sono sempre più popolari, soprattutto in Europa, ma anche negli Stati Uniti d’America il loro mercato sta crescendo.

Usato elettrico più venduto
Usato elettrico più venduto – electricmobility.it

La Tesla è il marchio che domina la scena sul mercato delle auto elettriche, con un 2023 da record che sta per concludersi nel migliore dei modi. La compagnia di Elon Musk spopola sia sul fronte del prodotto nuovo che di quello usato, ed oggi vi mostreremo chi sono le auto più richieste.

Auto elettriche, ecco quali sono le usate più vendute

Le auto elettriche, a dispetto dello scetticismo generale che le circonda, sono sempre più in crescita. Il prodotto nuovo acquisce sempre più centralità in Europa, ma anche quelle usate stanno facendo segnare dei netti passi in avanti, ed oggi daremo un’occhiata a quelle che sono le più ricercate.

Tesla Model 3 regina dell'usato
Tesla Model 3 nuovo modello (ANSA) – Electricmobility.it

Stando a quanto riportato da “Autoeveryeye.it“, la Tesla Model 3 è l’auto ad emissioni zero più ricercata, che conferma quanto la compagnia di Elon Musk sia al vertice in ogni singolo aspetto sul fronte delle vetture a batteria. Infatti, al secondo posto di questa classifica sulle elettriche più ricercate si posiziona la Tesla Model Y, ovvero quella più venduta sul mercato del nuovo.

Il marchio californiano piazza dunque una netta doppietta anche sulle auto di seconda mano, mentre il terzo posto è occupato dalla Nissan Leaf, che comunque porta a casa un grande risultato. L’auto elettrica proveniente dal Giappone, infatti, è sul mercato da oltre 10 anni, ed il fatto che sia ancora al vertice testimonia la bontà del prodotto.

Entra in top ten anche un’altra auto proveniente dagli Stati Uniti d’America, e stiamo parlando della Ford Mustang Mach-E, la quale dà valore all’investimento fatto dalla casa di Detroit, che in questi ultimi anni ha deciso di puntare tutto sulle EV, eliminando dalla propria gamma la gran parte delle auto termiche.

Quinto posto per la Chevrolet Bolt EV, seguita dalla prima europea, che è la BMW i3. Anche la casa di Monaco di Baviera ha sposato la causa delle auto ad emissioni zero, e per i prossimi anni ha in mente la rivoluzione delle Vision Neue Classe, gamma che è stata presentata qualche settimana fa.

Al settimo ed all’ottavo posto ci sono le altre due Tesla attualmente presenti sul mercato, ovvero le ben più costose Model X e Model S, con quest’ultima che è una vera e propria supercar a batteria, soprattutto nella sua versione Plaid che è davvero un capolavoro di performance.

La top ten è completata dalla Jaguar I-Pace e dalla Hyundai Ioniq Electric, due modelli che comunque sono sempre al top. Ricordiamo che le auto ad emissioni zero si svalutano molto più rispetto a quella a combustione, per via della paura dell’usura delle batterie, con i loro prezzi che scendono molto dopo pochi anni.

Impostazioni privacy