Dramma in casa Tesla, c’è un problema: lo youtuber li sgama in video

La Tesla è un marchio che vende centinaia di migliaia di auto, ma ora una di esse ha un problema. Che difetto.

Le auto elettriche si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante nel mondo delle quattro ruote, ed in questi giorni, abbiamo portato alla luce tanti numeri importanti sulla crescita di queste tecnologie. La Tesla è ovviamente al top sul fronte delle immatricolazioni, ma anche tanti altri marchi stanno facendo segnare dati interessanti.

Tesla brutto guaio
Tesla problemi tecnici – Electricmobility.it

Tanto per farvi un esempio, in Francia le auto elettriche sono ormai il 20% del mercato, il che significa che un’auto su cinque è ad emissioni zero di quelle che vengono vendute. Nel nord dell’Europa le EV sono al top da tanto tempo, e la transizione va avanti anche in gran parte degli altri stati, tranne che in Italia.

Nel nostro paese, c’è ancora una percentuale del solo 3% di auto ad emissioni zero tra le vendite, a conferma del fatto che in Italia non è ancora cambiata la mentalità a favore di queste nuove tecnologie. Tra i motivi ci sono gli altissimi costi di acquisto, ma anche la paura di poter incappare in problemi tecnici improvvisi.

Nella giornata di oggi, vi porteremo alla scoperta di alcuni guasti relativi al marchio Tesla, che di certo non possono lasciar tranquilli gli acquirenti. Essendo l’elettrico ancora in una fase iniziale, è normale che ci siano maggiori difficoltà, ma esse non devono mettere in pericolo la sicurezza di chi acquista.

Tesla, che guaio per la Model Y

La Tesla è la regina delle vendite di auto elettriche, ma in questi anni si è anche parlato di molti guasti avvenuti su queste vetture. I più frequenti sono ovviamente quelli legati agli incendi alle batterie, ed in tante occasioni abbiamo visto auto della compagnia di Elon Musk finire in cenere in pochi minuti.

Tesla Model Y che disastro
Tesla Model Y problema serio – Electricmobility.it

Inoltre, soprattutto negli Stati Uniti d’America, ci sono stati gravi incidenti causati da guasti al sistema di guida autonoma. La vettura può avere dei problemi improvvisi nel momento in cui viene inserito il self-driving system, ma negli ultimi tempi, pare che la cosa sia andata migliorando.

Tuttavia, un video caricato sul canale YouTube Electro Miau Miau“, viene mostrato un problema serio alla Tesla Model Y, con il proprietario che ci rende partecipi di un guasto alla sua vettura. Tutto riguarda la ruota anteriore sinistra, che a causa di un malfunzionamento dell’asse ruotante, non curva perfettamente e non segue ciò che viene deciso da chi sta al volante. Inoltre, viene specificato che il test è stato svolto con auto ferma, solo per farci vedere cosa è accaduto a questo modello, ed il risultato è molto preoccupante.

Il proprietario spiega che la sua Model Y ha avuto tale problema dopo soli 8.000 km di utilizzo, e ciò indica che l’auto è praticamente nuova. Se si vuole diffondere l’elettrico in maniera universale e rimpiazzare del tutto il motore termico, è necessario risolvere questi problemi in maniera definitiva, perché l’affidabilità è sempre la prima cosa quando ci si mette alla guida.

Impostazioni privacy