Auto elettriche, dalla Corea arriva l’importante accelerata: il settore sarà rivoluzionato

Sembra che finalmente ci siamo: un importante marchio dalla Corea del Sud da una grande svolta al processo di transizione ecologica. Ecco chi lo ha fatto. 

Il centro della transizione ecologica come hanno fatto notare tanti esperti ed economisti è sicuramente l’Asia dove stanno succedendo cose molto importanti sotto questo punto di vista in tutto il continente, non certo solamente in Cina dove i marchi si stanno muovendo rapidamente anche per venire a conquistare il mercato occidentale con modelli low cost sempre più economici e perfezionati…

Asia grande novità
Asia, è qui che sta succedendo tutto quanto… (Canva) – Electric Mobility.

Il progresso nel campo delle automobili elettriche corre rapido con India, Cina e soprattutto la sottovalutata Corea del Sud che stanno facendo passi da gigante nel settore. In particolare l’ultimo paese che abbiamo citato dispone di un’industria automobilista in rapida crescita, orientata sempre di più verso il mondo dei motori elettrici, Hyundai in primis ma non solo. Anche l’altro grande marchio locale ha dato il ferale annuncio.

La casa coreana Kia potrebbe essere il nuovo grande nome del mondo delle elettriche? Si a sentire cosa il marchio programma per i prossimi anni che saranno molto difficili: con una simile competizione tra brand che cercano di imporsi nel settore delle rinnovabili, come intende fare il marchio coreano per spuntata? La risposta è in questo annuncio della casa che porta tante novità…

Tanti progetti emozionanti

Il marchio e nello specifico il suo direttore Ho Sung Song hanno portato una grande novità, annunciando ben tre nuovi modelli in arrivo nel futuro prossimo che fanno parte della famiglia EV, composta da una serie di automobili totalmente elettriche per ogni esigenza dei clienti: “Siamo concentrati al cento per cento nel fornire soluzioni all’avanguardia ai clienti nel campo delle elettriche”, avrebbe detto – secondo Virgilio – il presidente della casa coreana.

Novità Kia elettrica
La strada percorsa da Kia porta definitivamente alla transizione ad elettrico (Ansa) – Electric Mobility.it

Tra i modelli in questione risaltano la EV4, una speciale e moderna concept car inserita nel settore delle berline, la EV5, un SUV di cui si era già parlato molto e di cui girano immagini sul web ormai da vari mesi e per finire la nuova EV3, un crossover dalle dimensioni più ridotte che mira chiaramente ad un’altra fascia di clienti, quelli che vogliono un SUV ma senza rinunciare a trovare parcheggio in città.

Le vetture coprono tuti i settori di mercato con la EV5 che sarà un po’ l’apripista, uscendo nel 2024 e preparando la strada per i successivi modelli, in arrivo entro il 2026, anno in cui la casa mira all’ambizioso obiettivo di vendere un milione di auto elettriche per poi superare ampiamente il milione e mezzo quattro anni dopo. Sono degli obiettivi fissati davvero molto in alto ma se il marchio ha fatto bene “i compiti”, potrebbe anche farcela. Nel frattempo, rimaniamo in attesa, pronti a scoprire nel dettaglio questi tre mezzi appena usciranno.

Impostazioni privacy