Nissan, la nuova supercar elettrica mette i brividi: potenza da urlo, i fan non vedono l’ora

Un nuovo gioiello ad emissioni della Nissan è pronto per far tremare il mondo, con forme e performance da urlo. Tutti i dettagli.

La Nissan ha tolto i veli ad un’auto elettrica che è destinata a far parlare di sé, e che toglie del tutto ogni dubbio ai più scettici, almeno sotto il profilo delle prestazioni. Da questo punto di vista, le EV hanno eguagliato se non battuto le performance dei motori termici, e di esempi, in tal senso, ne potremmo fare davvero molti.

Nissan ecco il super modello
Nissan tutti sconvolti – Electricmobility.it

Le case giapponesi stanno spingendo molto sulle auto a batteria, e quello che ci ha fornito la Nissan è un modello davvero molto interessante. Il suo nome è Hyper Force, è già dalla denominazione si capisce che è un modello davvero notevole, sotto tutti i punti di vista.

Nissan, la Hyper Force è davvero un gioiello

Si sta avvicinando uno dei saloni più attesi dell’intero 2023, e stiamo facendo riferimento al Japan Mobility Show. A questo evento non mancherà la Nissan, che per l’occasione ha svelato la Hyper Force, una Concept Car completamente elettrica, che fa parte di una serie di cinque vetture ad emissioni zero, di cui questa è l’ultima a svelarsi.

Nissan Hyper Force gioiello elettrico
Nissan Hyper Force ecco le sue forme (Nissan) – Electricmobility.it

Come potete vedere in questo scatto, le sue forme sono a dir poco futuristiche, anche se si avvicinano, inoltre, a quelle di una vettura da corsa. Infatti, la casa nipponica ha dichiarato: “Abbiamo pensato a questa vettura per gli amanti delle corse in pista, ma che sono anche molto attenti all’ambiente“.

Sotto al suo cofano troviamo un motore, come detto, full electric, che sprigiona una potenza di 1.360 cavalli, pari a circa 1.000 kW. Il propulsore è alimentato da una batteria allo stato solido, ma anche sul fronte aerodinamico è davvero notevole. Ormai, tutte le case automobilistiche puntano molto sulla downforce, in modo da renderle più divertenti nel momenti della percorrenza in curva e nelle fasi di staccata, diventando dei veri e propri missili con gli sviluppi apportati nel corso degli anni.

Aggiunta la trazione integrale e-4ORCE, così come una struttura in carbonio ad alta resistenza. A disposizione ci sono due modalità di guida: la “R”, con l’abitacolo che va così ad illuminarsi di rosso, e la “GT”, quando l’abitacolo si illumina di blu e gli schermi che circondano il volante vanno ad allargarsi combinandosi tra di loro.

Più che di un’auto ci sembra di parlare di una navicella spaziale, ma le ruote resteranno a terra. Un elemento di forza di questa Nissan Hyper Force è la realtà aumentata e virtuale, che farà in modo che il conducente possa guidare sia nella realtà che in maniera virtuale, una novità assoluta per il mondo delle quattro ruote.

Infatti, quando il veicolo è fermo chi si trova ai comandi potrà indossare un casco con visiere che gli permetterà di guidare, come se fosse in un videogioco, senza che l’auto si muova. Insomma, siamo davvero entrati in una nuova era, nella quale virtuale e reale andranno a fondersi, regalando emozioni incredibili alla guida.

Impostazioni privacy