Elon Musk: “ci siamo scavati la fossa da soli”, nasce il Cybertruck più macabro

Il Cybertruck è un mezzo che sta facendo parlare tutto il web, ed ora Elon Musk fa un commento duro. Ecco la situazione.

Il momento non è dei migliori in assoluto per la Tesla ed il CEO Elon Musk, che dopo una prima parte di 2023 di altissimo livello devono fare i conti con un brusco calo delle vendite. Pur restando al top sul fronte delle immatricolazioni di auto elettriche, la casa con sede ad Austin, in Texas, ha deluso gli investitori con le vendite dell’ultimo trimestre, e l’obiettivo di quest’anno sembra molto difficile da raggiungere.

Elon Musk storia assurda
Elon Musk CEO di Tesla (ANSA) – Electricmobility.it

La casa di Elon Musk aveva in mente di vendere circa 1,8 milioni di veicoli a livello globale, una cifra impressionante, ma che difficilmente potrà essere ottenuta visto il calo di richiesta degli ultimi tempi. Il business dell’auto elettrica, come abbiamo imparato a capire, è molto altalenante, con alcuni periodi che sono più positivi, mentre altri sono di crisi assoluta.

Il modello più discusso della rete di casa Tesla è sicuramente il Cybertruck, il pick-up ad emissioni zero di cui si parla da tanto tempo. Pensate che il modello è stato svelato nel 2019, lanciato in pompa magna come una trovata rivoluzionaria, ma è poi finito nel dimenticatoio, e per tanti anni non se ne è più parlato. Al momento, pare che la produzione in serie sia ufficialmente partita, e che presto si inizieranno le tanto attese consegne.

Elon Musk, guardate cosa è stato fatto

Il Tesla Cybertruck è un mezzo potenzialmente geniale, un vero e proprio gigante della strada che punta sull’elettrico, ma Elon Musk è consapevole del fatto che potrebbe causare non pochi problemi: “Con il Cybetruck ci siamo scavati la fossa da soli“. Con queste parole, qualche giorno fa, il magnate sudafricano ha commentato la nascita di questo modello, visti gli ingenti costi di produzione che, forse, sono stati superiori a quanto ci si potesse aspettare, nella speranza che le vendite possano, almeno in parte, mettere a paro.

Tesla Cybertruck in legno
Tesla Cybertruck che modello (YouTube) – Electricmobility.it

Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube ND – Woodworking Art“, potete vedere delle immagini incredibili, che mettono in mostra un Cybertruck del tutto realizzato in legno, in un lavoro che è stato concluso in appena 100 giorni. Il modello, come detto, è stato costruito con del legno posizionato al posto dell’acciaio inossidabile, materiale che resiste addirittura a dei colpi di pistola, come vi abbiamo detto in questi giorni.

Il legno è stato assemblato su un telaio d’acciaio, con l’aggiunta di un motore montato al posteriore e batterie multiple V12 ed il plexiglass colorato. Come vedrete in questo video, non si tratta di un manichino ma di un’auto che funziona e che si può spostare senza alcun problema, per la sorpresa di tutti.

L’obiettivo di colui che l’ha realizzato è quello di regalarlo direttamente ad Elon Musk, ma è chiaro che sarà una cosa molto complicata. Nel frattempo, le consegne del pick-up elettrico più assurdo del mondo stanno per iniziare, e siamo sicuri che di quest’auto se ne parlerà a lungo.

Impostazioni privacy