Auto elettrica, finora hai sbagliato tutto: la soluzione a costo zero

Non tutti si approcciano al mondo dell’auto elettrica nel migliore dei modi, anche perché non sono a conoscenza di alcune soluzioni comodissime. Vediamo quali sono

Quello della mobilità elettrica è un settore relativamente nuovo e non molto conosciuto da parte dei potenziali acquirenti. Quando ci si trova a dover scegliere quale tipo di auto comperare, quindi, possono sorgere diverse difficoltà da parte di essi, i quali debbono accontentarsi dei consigli elargiti da parte di chi opera nelle concessionarie.

La soluzione a costo zero
Non costa niente ed è utilissimo – electricmobility.it

Oggi, però, c’è una soluzione a costo zero che può aiutare a conoscere il mondo delle auto elettriche molto più da vicino. Quando si effettua un acquisto, specie per quanto riguarda i mezzi di trasporto privati, non è mai semplice comprendere bene quali tipo di modelli siano in grado di andare incontro alle proprie esigenze. A correre in supporto verso chi possiede questi dubbi, fortunatamente, c’è la tecnologia più avanzata, in grado di poter rendere più chiara la situazione.

Come quasi tutti i comparti esistenti oggi al mondo, anche quello delle auto elettriche sbarca sugli smartphone. In particolare, esiste un’app chiamata eMove capace di elargire dei consigli fondamentali a chiunque sia interessato al settore della mobilità elettrica. All’interno di questa piattaforma, sarà possibile comprendere al meglio le abitudini quotidiane dell’utente, oltre che semplificare la ricerca di veicoli a emissioni zero più adatti alla propria persona.

Come usare eMove

Specie in fase d’acquisto di un’auto elettrica, sono diversi i soggetti che si trovano spaesati di fronte a cotanta scelta che il mercato propone. Già la compravendita di modelli tradizionali e con motore termico è di per sé molto estenuante, figuriamoci quella di un settore così nuovo com’è la mobilità elettrica.

Utilizzare E-Move per le auto elettriche
Come usare l’app per le auto elettriche (Facebook – @E-Move) – Electricmobility.it

Fortunatamente, però, eMove corre in soccorso di tutte quelle persone che non sanno benissimo come muoversi, specie con termini nuovi tipo autonomia, ricarica e kilowattora. Quest’app è stata creata grazie alla collaborazione fra Findomestic e Tate, aziende che hanno voluto chiarire le idee ai potenziali acquirenti di auto elettriche. Ovviamente, il sistema si basa su un algoritmo, il quale è in grado di scovare le abitudini quotidiane dell’utente, per poi consigliargli i migliori esemplari adatti alla sua persona.

Più l’utente riesce a essere preciso e dettagliato nelle informazioni personali e più l’app riesce ad accontentarlo nell’ardua selezione. In tal modo, non c’è alcun tipo di rischio di perdersi l’ultimo modello appena uscito, il quale magari è proprio quello che fa al caso dell’utente. Quest’app si può scaricare facilmente da Google Play o da App Store ed è totalmente gratuita.

Impostazioni privacy