Più di 700km con una ricarica: il bolide elettrico che punta a rivoluzionare il settore

Attenzione al bolide arrivato dal niente che cambia il mercato! Quest’automobile elettrica è perfetta per la tua vacanza, puoi viaggiare a lungo senza fermarti! 

Benché gli studi per migliorare tale caratteristica proseguano serrati, bisogna riconoscere anche tra appassionati di questo tipo di vettura che l’automobile elettrica ha un tallone d’Achille individuabile nell’autonomia che non è paragonabile a quella di un’auto a motore termico, per il momento.

L'automobile con autonomia illimitata
Ora l’autonomia è al massimo! (Canva) – Electric Mobility.it

Sono diverse le soluzioni che i produttori di automobili e batterie stanno cercando in questo periodo per rendere le vetture in grado di percorrere molti più chilometri rispetto a quelle attualmente in produzione. Per esempio Toyota sta lavorando sull’aerodinamica mentre marchi cinesi ed americani studiano metodi per perfezionare le prestazioni delle batterie stesse.

Anche questa casa sembra aver trovato una quadratura del cerchio: ricordate l’ultima volta che avete sentito parlare di un’automobile con 700 chilometri di autonomia? Noi no per questo siamo rimasti molto colpiti da questo mezzo e siamo curiosissimi di scoprirlo e di sapere se arriverà anche qui in Italia in tempi brevi.

Viaggiare a lungo

Dal punto di vista estetico, la Xpeng X9 è una vettura decisamente asettica: gli spigoli e la forma della vettura monovolume cinese non la renderanno una campionessa di stile in grado di portarsi a casa il concorso di Pebble Beach ma del resto, l’eleganza passa in secondo piano di fronte ad una funzionalità senza precedenti nel mondo dei motori elettrici.

Xpeng X9 grande novità in arrivo
La Xpeng X9 sorprende tutti con un’autonomia enorme! (XPeng Media) – Electric Mobility.it

L’automobile cinese introdotta al recentissimo Salone di Guangzhou 2023 vanta infatti un dato spaventoso assicurato dalla casa: il brand secondo Motori su Motori propone infatti una serie di motorizzazioni totalmente elettriche in grado di portare l’autonomia dai 600 agli addirittura 700 chilometri con una sola ricarica. Naturalmente non abbiamo provato l’auto e non sappiamo se sia vero, ma se il brand lo assicura, forse ha trovato un sistema per migliorare il range del mezzo. L’aerodinamica particolare potrebbe entrarci qualcosa…

Questa vettura promette poi sette posti ed un bagagliaio piuttosto spazioso, perfetta insomma per un viaggio anche nel periodo natalizio con tutta la famiglia o gli amici. Al momento purtroppo è ordinabile soltanto in Cina e ci dispiace perchè il prezzo equivalente alla cifra di 49mila Euro la renderebbe sicuramente una “killer app” anche qui in Italia dove un minivan simile difficilmente costa di meno. Chissà che in futuro la casa non estenda i suoi orizzonti anche qui…

Impostazioni privacy