La nuova generazione di Audi è pronta ad arrivare: sembrano auto venute dal futuro

Di Audi del tutto nuove ne arriveranno parecchie in questi anni, ed ora ci soffermeremo su una di loro. Forme clamorose.

Vi abbiamo detto, nel corso di questi giorni, che ci sarebbero state delle grandi novità per quanto riguarda il marchio Audi in chiave futura, con tanti nuovi modelli che sono pronti a fare il loro esordio. Prima di tutto, vi ricordiamo che dal 2024 sparirà la dicitura A4, e tutti i tipi di modelli sotto questo nome diventeranno A5, tra cui la Avant, ovvero la versione Station Wagon.

Audi nuova Q3 in arrivo
Audi che novità – Electricmobility.it

Sarà una novità, non sappiamo quanto apprezzata, alla quale ci dovremo abituare, anche se design e dimensioni non saranno rivoluzionate. Di certo, il cambiamento più notevole sarà l’abbandono pressoché totale dei motori termici a partire dal 2026, in favore di un elettrico nel quale la casa di Ingolstadt ed il gruppo Volkswagen hanno investito tutto per il futuro. Solo le vetture della serie RS, ovvero quelle più sportive, avranno ancora il motore a combustione interna, e verranno sviluppate su una personale piattaforma.

L’Audi ha dunque le idee chiare sul suo futuro, e nelle prossime righe, vi parleremo di una delle ultime auto a motore termiche che arriverà sul mercato. Si tratterà di un SUV molto importante, anche se nelle dimensioni è sicuramente una delle più contenute, con tecnologie all’avanguardia che fanno già sognare gli appassionati. Andiamo a scoprirla.

Audi, ecco come sarà la nuova Q3 del futuro

Sul canale YouTube MV Auto“, sono apparse alcune immagini molto interessanti, che ci illustrano le forme dell’Audi Q3 che arriverà nel 2025. La presentazione della prima generazione avvenne nel 2011, mentre il 2018 è stato l’anno della seconda. Come da tradizione, dopo altri sette anni arriverà la terza serie che, in base a quanto detto prima, sarà l’ultima a montare il motore termico prima del full electric.

Audi Q3 pronta al debutto
Audi Q3 in mostra (YouTube) – Electricmobility.it

Si tratterà del rinnovato C-SUV della casa di Ingolstadt, un modello che è tra i più venduti visti i prezzi competitivi rispetto agli altri della gamma, anche se, di certo, non è un modello economico, visto che parte da oltre 36.000 euro per il modello base, con i prezzi della terza serie che non sono ancora stati resi noti.

Nel corso di queste settimane, sono stati avvistati vari muletti che mostrano alcune novità, dal quale è stato tratto il render che vedete in questo video. La carrozzeria ed i fari sono di serie, con questi ultimi che appaiono ancor più sottili, così come la mascherina frontale che è più contenuta nelle dimensioni, ma ancora c’è da attendere per capire come sarà nel modello definitivo. L’auto verrà costruita sulla nuova piattaforma MQB Evo, con l’Audi che non ha ancora rese note le motorizzazioni, ma non ci sono dubbi sul fatto che sarà termica.

Pensate che la Q3 ha venduto ben 100 mila unità lo scorso anno in Europa, confermandosi uno dei modelli più riusciti della casa dei quattro anelli. La nuova serie avrà il compito di replicare se non migliorare questi numeri, e di certo, non sarà un’impresa facile. Presto avremo più dettagli su di lei.

Impostazioni privacy