La Tesla dei record: motore sostituito 13 volte, c’è un problema strutturale

Può una Tesla sopravvivere a così tante traversie nel giro di pochi anni? La risposta ce la dà questo modello. 

Le automobili elettriche hanno subito tante critiche, nel corso degli anni al punto che alcuni puristi si sono permessi di dire che non hanno nessun tipo di resistenza ai danni, rispetto alle vetture termiche di cui sappiamo molto bene la resistenza all’usura. Non è raro trovarsi di fronte un’auto a benzina o diesel che abbia anche centinaia di migliaia di chilometri sul groppone.

Il record di Tesla è assurdo
Ancora un record per la casa Tesla! (Canva) – Electric Mobility.it

Ovviamente esiste sempre la prova che dimostra una teoria: per mostrare come le automobili elettriche siano perfettamente in grado di sopportare tanti anni di usura, lunghi viaggi e ricariche vi mostriamo una Tesla che ha fatto miracoli assieme al suo proprietario che sicuramente ha mostrato di tenerci moltissimo alla sua vettura e di non volerla cambiare a costo di “squagliarla” come si sul dire.

L’automobile è una Tesla Model S, l’ammiraglia di Elon Musk che costa una cifra vicina ai 100mila Euro e che in questo caso, dimostra tutto il suo valore reale. L’automobile in questione ha spinto al massimo il suo motore elettrico e nonostante qualche occasionale guasto, ha battuto un record che difficilmente potranno vantare altri veicoli in futuro, anche se la tecnologia va solo a migliorare nel tempo.

Immortale a dir poco!

La vettura rossa che vedete in foto e nel video che mostra anche l’incredibile contachilometri con una cifra a sei zeri del mezzo appartiene al tedesco Hansjoerg von Gemmingen-Hornberg che negli anni, ha viaggiato tantissimo, in Europa ma anche nei continenti asiatico ed africano sempre con la sua fedele vettura. L’auto è arrivata a percorrere una cifra impensabile di chilometri nel tempo…

La Tesla dei miracoli
Un record che Tesla non dimenticherà tanto presto (YouTube) – Electric Mobility.it

L’automobile ha percorso 1.189.000 chilometri in tutto ed è incredibile considerando la quantità di impegno che l’uomo ha messo nel tenere l’auto in efficienza, spendendo anche molti soldi. In particolare la vettura avrebbe avuto diversi problemi fino a richiedere ben 13 volte la sostituzione del motore e un intervento alla guarnizione del liquido di raffreddamento dell’auto che l’uomo ha sostituito indipendentemente: da questo intervento, l’auto ha percorso oltre 498mila chilometri senza più guasti.

Nel suo futuro, Hansjoerg non esclude l’acquisto di una nuova vettura per sostituire la sua ormai esausta Model S: “Pensavo di prendere una Lucid Air”, spiega l’uomo che progetta ancora altri viaggi nel mondo, sempre a bordo di un’automobile elettrica. Alla faccia di chi non crede nel progresso.

Gestione cookie